Bpm a Bogliasco per il terzo posto «Partita perfetta senza sbavature»

Una vittoria oggi darebbe ai mastini la matematica sicurezza. Baldineti: «Niente cali di concentrazione»

Alle 18 si conclude il tour de force settimanale della Bpm: tre partite in una settimana per i Mastini con l’ostacolo Bogliasco da superare. Obiettivo terzo posto matematico, i bustocchi vogliono chiudere il discorso podio visto che la quarta in classifica, Posillipo, è distante 12 punti.

Di contro, per il sette di coach Bettini che è attualmente terz’ultimo, sarà importante invece fare punti per non perdere ulteriore terreno da Ortigia, Roma e Lazio.

Vuole massima concentrazione dai suoi ragazzi anche coach Gu Baldineti: «Il Bogliasco si trova in una situazione difficile di classifica e per questo darà battaglia. Dopo la sconfitta di mercoledì scorso contro Trieste e a cinque giornate dalla fine regular season sono alla ricerca di punti per evitare i playout: da parte nostra voglio la partita perfetta. Ho detto ai ragazzi che non dobbiamo avere cali di concentrazione o concedere loro tante opportunità».

Due gli ex: Edoardo Prian e Arnaldo Deserti. «Sono nato a Bogliasco, ci vivo da 38 anni e fino ai 18 ho giocato qui – ha dichiarato Deserti, centroboa della Bpm – Qui ho mosso i primi passi nella pallanuoto. Da ragazzo, infatti, la Vassallo costituiva il ritrovo abituale per tutti; con gli amici anziché frequentare i campi di calcio, ci vedevamo in piscina per giocare a pallanuoto».

Legame forte quello che Deserti ha con le sue origini, anche se domani tornerà da avversario: «Sarà come sempre una partita speciale, anche se andrò in Liguria per i tre punti. La nostra squadra rispetto allo scorso anno è cresciuta molto, abbiamo acquisito una certa maturità che ci consente di affrontare partite come quella di domani o come quella con il Savona con il giusto atteggiamento e con la consapevolezza di fare risultato».

Infine uno sguardo anche alle ultime partite della stagione: “Possiamo dire ormai di aver eguagliato il terzo posto in regular season dello scorso campionato, ma non è ancora tempo di bilanci. C’è una Final Six da giocare: cercheremo di arrivare in finale. La partita di sabato contro la Pro Recco potrà essere già un ottimo banco di prova».

Intanto è già possibile prenotare il biglietto per il big match di sabato 8 che vedrà appunto la Bpm di fronte alla capolista Pro Recco. Per i primi 200 paganti che pagheranno il biglietto intero prenotato online in regalo un portachiavi Sport Management.