Bregazzana, brutto spettacolo Scoperta una discarcia abusiva

VARESE Mercoledì le Guardie ecologiche del comune di Varese hanno ritrovato, in via Per Bregazzana, quindi nel territorio del Campo dei Fiori, una discarica abusiva di grandi dimensioni. Vi erano una dozzina di sacchi di rifiuti vari, un materasso, un computer, due televisori di grossa taglia, carcasse in plastica di tre televisori, una stampante, un mobiletto in plastica.

Le Gev hanno chiamato Aspem che in tre ore ha pulito tutto. «Vogliamo ringraziare a nome di tutta la città Giancarlo Calvia, responsabile operativo della ditta Aspem» dice Fausto Gambaro insieme alle altre Gev. Mentre i rifiuti venivano rimossi, le Gev hanno effettuato «attività investigativa» e, passando in rassegna i materiali, sono riusciti a trovare qualche elemento (tra cui libretti e codice fiscali) che potrà guidarli sulle tracce del colpevole.

Ma non è tutto. «Abbandonare i rifiuti è davvero stupido e comporta sanzioni ingenti. Metteremo sotto stretto controllo tutta l’area – dicono le Gev – La strada militare che conduce al monte Martica presenta scarti vegetali in gran numero, oltre a detriti da edilizia, grande quantità di pneumatici. L’abitudine di usare Bregazzana e i suoi dintorni deve finire».
A. Mor.

b.melazzini

© riproduzione riservata