Brunetta: terminali in luoghi lavoro per svolgere pratiche

Brunetta: terminali in luoghi lavoro per svolgere pratiche


Milano, 25 mar. (Apcom)
– Sarà la Ferrari, azienda simbolo
italiana, il primo luogo di lavoro in cui verranno installati
terminali per svolgere tutte le pratiche burocratiche. Lo ha
annunciato oggi a Radio Montecarlo il ministro della Pubblica
amministrazione Renato Brunetta. “Con questo sistema non avremo
più bisogno di prenderci due ore di permesso per andare a
rinnovare la carta d`identità o la patente; lo faremo
direttamente dal posto di lavoro”, ha detto, intervistato da Max
Venegoni ed Erina Martelli nel programma “Rmc Magazine”.

A metà marzo Brunetta ha firmato con Unioncamere il protocollo d’intesa per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese e per i cittadini. Obiettivo: pagare il canone Rai, il bollo Aci o versare i contributi Inps direttamente dal posto di lavoro grazie a ‘Reti amiche on the job’.

Alla domanda di un ascoltatore che ha chiesto chi valuta i
dirigenti che non hanno contatto con il pubblico, il ministro ha
replicato: “Io dico che il pesce puzza dalla testa. La legge da
poco approvata prevede un sistema di controllo innanzitutto dei
dirigenti. La morsa si sta stringendo un po’ su tutti, lo dico
con il sorriso. Trasparenza, controllo dei dirigenti, controllo
dei servizi, non degli impiegati. Il responsabile sarà il
dirigente che, se le faccine saranno tutte rosse, vorrà dire che
non ha organizzato bene il servizio”.

Mda

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google