Brusimpiano celebra la Sagra del Pesce. Una tre giorni di gusto e musica sul Lago Ceresio

Appuntamento dall'1 al 3 agosto in Piazza Lago a Brusimpiano. Ci saranno cucina di piatti di pesce fresco, cruditè, panini con musica e DJ set dal vivo venerdì e sabato; domenica musica dal vivo. Ingresso gratuito (immagini generiche d'archivio)

BRUSIMPIANO – Piazza Lago si trasforma in un palcoscenico gastronomico per la Sagra del Pesce organizzata dalla Pro Loco di Brusimpiano. Da venerdì a domenica, il borgo affacciato sul Lago di Lugano ospiterà un weekend dedicato alla cucina di mare, all’intrattenimento musicale e all’aggregazione sociale.

La Pro Loco offre ogni sera e a pranzo il giorno di domenica un’ampia selezione di piatti a base di pesce fresco: dalle linguine alle vongole agli intramontabili fritti misti, passando per pesce spada alla griglia e merluzzo impanato. È prevista anche una panineria e birre selezionate per accompagnare il tutto. La partecipazione è gratuita e lo stand sarà aperto venerdì e sabato dalle 19 alle 23 e domenica anche a pranzo.

Il cartellone musicale prevede due serate con DJ set. Venerdì 1 e sabato 2 agosto. Domenica 3 agosto l’evento si chiuderà con musica dal vivo, offrendo un accompagnamento perfetto al tramonto sul laghetto. L’evento è pensato per favorire l’incontro tra residenti, visitatori e curiosi delle tradizioni del territorio.

La Sagra del Pesce rientra tra le manifestazioni più attese dell’estate brusimpianese; si conferma un appuntamento che unisce identità locale, convivialità e valorizzazione del territorio. L’evento, oltre a favorire la socialità, supporta le attività della Pro Loco e offre l’occasione di valorizzare prodotti del lago e del mare.

Pro Loco di Brusimpiano

La Sagra del Pesce è un momento fondamentale per far emergere i sapori e le peculiarità della tradizione lacustre. Le serate musicali creano un’atmosfera conviviale, in riva al Ceresio, che valorizza anche la componente aggregativa dell’evento.