Brusimpiano, sabato sera da favola con “Immaginari Circensi” sul lago

Piazza del Lago si accende di magia il 26 luglio con lo spettacolo gratuito della compagnia Quelli dell’EuGenio.
Tra mimo, ombre e narrazione, una serata per sognare a occhi aperti.

BRUSIMPIANO – Sarà una serata all’insegna della meraviglia quella di sabato 26 luglio, quando Piazza del Lago a Brusimpiano si trasformerà in un palcoscenico incantato per ospitare Immaginari Circensi, uno spettacolo pensato per tutte le età e firmato dalla compagnia teatrale Quelli dell’EuGenio.

L’appuntamento, a ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione, è fissato per le ore 21.15, in uno degli angoli più suggestivi del paese, “ma proprio due passi dal lago”, come ricorda con simpatia la locandina.

Lo spettacolo unisce narrazione, musica, mimo e teatro d’ombre, in un intreccio poetico di linguaggi artistici che promette di affascinare grandi e piccoli. Il pubblico sarà accompagnato in un mondo sospeso tra sogno e realtà, fatto di carte colorate, calze a righe, oggetti simbolici e atmosfere sognanti, secondo lo stile originale e riconoscibile della compagnia.

Immaginari Circensi è un omaggio al circo della fantasia – spiegano gli organizzatori – e un invito a guardare il quotidiano con occhi nuovi, tra leggerezza e profondità, con il linguaggio universale del corpo e della poesia visiva.”

Ad arricchire la serata, organizzata dalla Pro Loco di Brusimpiano, ci sarà anche uno stand gastronomico accanto alla piazza, per chi desidera gustare qualcosa in compagnia prima o dopo lo spettacolo.

Una vera occasione per vivere un sabato diverso, tra arte, convivialità e la bellezza senza tempo del lago al tramonto.