“Buena Vista”, a Luino si inaugura un nuovo locale argentino. E scende in campo Javier Zanetti

Il bar-ristorante nel Parco a Lago, che da inizio giugno ha già accolto centinaia di turisti italiani e stranieri, mercoledì 22 giugno vedrà il "varo" ufficiale con un ospite d'eccezione: l'ex capitano e oggi vicepresidente dell'Inter, campione di sport e buona tavola, ma anche di solidarietà. Ecco come partecipare

Buena Vista“. Il nome non poteva essere più adatto al meraviglioso angolo sul Lago Maggiore in cui ha aperto i battenti a inizio giugno il nuovo locale di ispirazione argentina su iniziativa dei nuovi gestori del bar del Parco a Lago di Luino.

E’ l’ultima “tappa” di un’iniziativa imprenditoriale internazionale già conosciuta a Miami, Milano e Origgio arrivata nella meravigliosa cornice dell’Alto Verbano, dove il proprietario Gustavo Diaz ha aperto da poche settimane un poliedrico locale da 350 coperti dove si può fare colazione vista lago, prendere un aperitivo come pranzare e cenare, con la celebre carne argentina a far da protagonista.

E mercoledì 22 giugno, dalle 11.30, è arrivato l’atteso momento dell’inaugurazione, con un illustre ospite d’onore: l’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente della squadra di Milano, Javier Zanetti. Ad attendere l’icona del calcio mondiale ci saranno rappresentanti delle istituzioni e autorità locali. Un appuntamento che sta facendo crescere l’attesa in città tra gli appassionati e non solo.

Per l’occasione è previsto un pranzo, con un menù fisso a base di carne argentina, come il celebre asado, chorizo, costine e insalata, alla quale si potrà aggiungere una bottiglia di vino (l’ottimo Malbec argentino), ogni quattro clienti, o birra; ci sarà anche la possibilità anche di assaggiare un menù di pesce con paella e sangria.

Un appuntamento con i migliori sapori dunque, ma non solo. Come è noto l’ex capitano nerazzurro, campione di sport e buona tavola, lo è anche per quanto riguarda la solidarietà. Durante il pranzo, attraverso una lotteria alla quale tutti potranno partecipare, verranno regalati diversi gadget, un momento per aiutare la Fondazione “P.U.P.I”, un’organizzazione no-profit argentina nata per volontà dello stesso Zanetti che si occupa di sostenere i bambini più poveri e in difficoltà con diversi progetti destinati ai piccoli in condizioni di disagio e alle loro famiglie.

Dalle 14, sul prato del Parco a Lago ci sarà la possibilità di poter scattare una foto o avere un autografo direttamente da Javier Zanetti, che sarà a disposizione di tutti i bambini e degli appassionati.

Ringraziamo tutti i clienti che fino ad oggi ci sono venuti a trovare – commenta il proprietario Gustavo Diaz -, così come un ringraziamento va al Comune di Luino, che ci ospita in questa splendida location sul lago Maggiore. Penso sia uno tra i luoghi più suggestivi del Verbano“.

«Per questa ragione – prosegue ancora Gustavo – siamo onorati di avere con noi, il giorno dell’inaugurazione, un amico di caratura internazionale come Javier Zanetti, non solo capitano, bandiera, campione ed attuale vicepresidente dell’Inter, ma anche un grande uomo, un esempio per tutti i bambini che amano il calcio. A lui mi lega la grande amicizia, che dura da anni, che ho con il fratello Sergio”.

Fonte “luinonotizie.it”