Buguggiate, chiesto il rinvio a giudizio di madre e figlia per maltrattamenti all’asilo

Con l'accusa di avere maltrattato i bimbi di un asilo nido provato. la procura di Varese ha chiesto il processo per madre e figlia che gestivano la struttura (Foto generica d'archivio)

BUGUGGIATE – chiuse le indagini sui maltrattamenti ai bimbi di un nido privato, la procura di Varese ha chiesto il rinvio a giudizio per due donne, madre e figlia, che gestivano l’asilo. L’indagine condotta dai carabinieri, era partita nel 2022, per far luce sui presunti maltrattamenti dei piccoli che frequentavano l’asilo nido privato e aveva portato alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un Comune diverso da quello in cui si trova la struttura educativa. Adesso la procura ha chiesto il processo per le due indagate e l’udienza

preliminare al termine della quale il Gup dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio, è stata fissata per il 7 marzo prossimo. In sede della stessa udienza è prevista la costituzione di parte civile dei genitori di una ventina di bambini che frequentavano la struttura. a far scattare il provvedimento di divieto di dimora e, adesso la richiesta di rinvio a giudizio, erano stati gli elementi raccolti durante l’indagine. I carabinieri avevano collocato telecamere nascoste nell’asilo nido, che hanno ripreso le urla contro i bimbi, spesso molto piccoli, i maltrattamenti, gli insulti e le percosse.