Buguggiate: i Carabinieri salvano una giovane vita grazie all’SOS di una madre

Provvidenziale l'intervento dei Carabinieri allertati dalla madre per evitare che il giovane facesse l'estremo gesto (immagini generiche di repertorio)

Il grido di allarme di una madre, “vi prego aiutatemi, mio figlio si vuole ammazzare” in una telefonata ai Carabinieri di Buguggiate che accorrono immediatamente sul posto ed evitano il peggio. Il fatto è successo venerdì 28 aprile, quando il giovane, in un momento di sconforto, aveva deciso di mettere fine alla sua vita e si è diretto verso il bosco. Grazie agli uomini dell’arma che hanno perlustrato a piedi l’area, e si sono diretti verso un sentiero fitto di vegetazione,

l’hanno trovato appena in tempo, prima che fosse tardi. Due militari lo hanno agguantato, uno lo solleva dalle gambe per impedire che soffocasse, l’altro lo liberava dalla morsa della trappola che l’uomo aveva costruito contro di sé, riportandolo a respirare. Il resto dell’azione lo ha svolto il personale sanitario, giunto pure sul posto, ma il giovane per i controlli del caso è stato comunque condotto in ospedale a Varese, ma non versa in gravi condizioni.