VARESE Oggi non è più solo una vetrina affacciata sul mondo dello spettacolo, ma anche e soprattutto una fonte di business. Se sfruttata a dovere, infatti, l’esperienza del Grande Fratello può garantire a chi ha la fortuna di partecipare l’opportunità di guadagnare parecchi soldi.
E non stiamo parlando solo del montepremi che spetta al vincitore: 250mila euro. Anche chi resta nella casa per poco tempo può poi crearsi, tra ospitate televisive, serate in discoteca e nuove attività,
un vero e proprio giro d’affari.
I concorrenti, ormai, lo sanno e, per questo, si preparano a dovere e con largo anticipo, sia fisicamente, sia psicologicamente, ancora prima di sapere se saranno effettivamente scelti dalla produzione.
Il comasco Giuliano Cimetti, ad esempio, ha trascorso mesi in palestra per acquisire il phisyque du role, mentre il vincitore dello scorso anno Mauro Marin ha confessato di aver letto parecchi libri sull’“arte della guerra” per ideare una strategia da utilizzare all’interno della casa. C’è poi chi, attraverso comportamenti bizzarri, spera di finire nel mirino della Gialappa’s Band, i cui programmi sono sinonimo di popolarità: non a caso, a partire da domani, per la prima volta il trio comico commenterà la puntata in diretta, su Mediaset Premium, oltre al confermato appuntamento in seconda serata, su Canale 5, con Mai dire GF.
In definitiva, se all’inizio l’importante era soprattutto essere se stessi, oggi i partecipanti cercano di giocarsi fino in fondo le loro carte. Anche Giuliano e Margherita Zanatta, la speaker radiofonica varesina, in queste settimane avranno la possibilità di farlo. Intanto, nella casa, in attesa della puntata di domani sera, il “gigolò” comasco ha perso nuovamente le staffe: dopo la lite con Guendalina, ieri ci sono stati nuovi confronti con Angelica e soprattutto con Ferdinando, il “figlio del camorrista”, che voleva a tutti costi spingerlo ad aprirsi un po’ di più con gli altri coinquilini.
«Non mi interessa interagire con te!» è stata la risposta di Giuliano. Di certo, il nome di Cimetti potrebbe essere tra i più gettonati nelle prime nomination di domani, anche se c’è un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola: secondo quanto annunciato dalla produzione, infatti, in puntata il segreto del gigolò verrà svelato e Giuliano dovrà per forza scoprirsi con i suoi coinquilini.
A dir la verità, però, Margherita e altre ragazze, già da qualche giorno hanno cominciato a sospettare dell’ex operaio tessile di Fino Mornasco.
A proposito della Zanatta, invece, crescono i suoi fan su Facebook (il gruppo, aperto martedì scorso, si intitola Margherita Zanatta al GF1), arrivati ieri a sfiorare la soglia dei cinquecento contatti. Un successo frutto della solarità, della simpatia e del carattere estroverso della ragazza, che sembra aver legato soprattutto con le due coinquiline romane, Guendalina e Angelica. La sua permanenza nella casa, per il momento, sembra essere decisamente più tranquilla rispetto a quella turbolenta del gigolò.
Marco Castelli
s.bartolini
© riproduzione riservata