Busto a Parigi con il pattinaggio mondiale

Dal 22 al 26 ottobre gli atleti dell’Accademia Bustese di Pattinaggio saranno impegnati nei mondiali di pattinaggio in linea freestyle di Parigi

L’Accademia Bustese di Pattinaggio è “mondiale”: la città la sostiene. «Siamo lì con voi, ad esortarvi ad essere vincenti». Così il sindaco Gigi Farioli e l’assessore allo Sport Alberto Armiraglio stamattina a Palazzo Gilardoni hanno salutato gli atleti dell’Accademia Bustese di Pattinaggio, in partenza per i campionati mondiali di pattinaggio in linea freestyle, in programma a Parigi al “Gymnase La Plaine” dal 22 al 26 ottobre. A correre per una medaglia, convocati dal commissario tecnico della Nazionale Andrea Pastormerlo, ci saranno i “gioiellini” del sodalizio presieduto da Enrico Salomi:

su tutti Davide Piacentini, campione del mondo in carica e capitano della nazionale freestyle, e con lui Chiara Lualdi, già medaglia d’oro tricolore nello speed slalom seniores e veterana dei mondiali, e Chiara Puricelli, classe ’99,alla sua prima convocazione nella nazionale juniores, oltre a Sara Barlocco, che è l’accompagnatrice della nazionale juniores. Con loro anche Piero Barlocco, responsabile della commissione tecnica nazionale del settore freestyle in FIHP (Federazione italiana hockey e pattinaggio). Le competizioni mondiali saranno trasmesse in diretta in streaming sulla webtv della FIHP. «Seguiteci» l’appello degli azzurri bustesi.