Busto, abusi sessuali su una 15enne: le accuse a un allenatore di pallavolo

Le molestie sarebbero durate per circa un anno, finché la ragazzina non ne ha parlato con la famiglia. La denuncia da parte della madre. A breve potrebbe esserci la chiusura indagini e la richiesta di rinvio a giudizio per l'uomo

BUSTO ARSIZIO – Alla fine non ce l’ha fatta più, vincendo la paura e l’ingiusto senso di vergogna e ha raccontato tutto a casa. Una ragazzina di 15 anni, giocatrice di pallavolo, sarebbe stata molestata sessualmente dal suo allenatore, un uomo della provincia di Varese. Una situazione che sarebbe andata avanti per circa un anno. A quel punto la madre della minore si è recata in commissariato a denunciare tutto.

Dai racconti le molestie avvenivano prima e dopo le sessioni di allenamento in cui era impegnata la 15enne.

E’ previsto nei prossimi giorni l’incidente probatorio, terminato il quale potrebbe esserci la chiusura indagini da parte della Procura di Busto Arsizio che depositerebbe la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’uomo accusato della abietta condotta.

Si tratterebbe della seconda vicenda di questo tipo: un anno fa, un altro allenatore, in quel caso di calcio era stato accusato di molestie sessuali a Gallarate.