Busto Arsizio, acquista on line una patente falsa e la mostra alla polizia locale. Denunciata

Dovrà rispondere di falso materiale e ideologico la giovane che guidava con una patente falsa acquistata on line per 800 euro (Foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Fermata per un controllo, finisce con la denuncia per falso ideologico, falso materiale e guida senza patente. E’ accaduto durante un controllo della Polizia locale che ha fermato un’auto alla cui guida era una giovane. Dai primi controlli è emerso che l’auto non era stata sottoposta alla revisione periodica obbligatoria e intanto gli agenti hanno chiesto alla conducente di mostrare la patente di guida. La giovane ha mostrato un’immagine sul cellulare, sostenendo che era la sua patente che in quel momento non aveva con se.

A quel punto gli agenti l’hanno portata al comando per gli ulteriori accertamenti. Alla fine la giovane ha spiegato di avere comprato quella patente on-line per 800 euro attraverso un sito che pubblicizzava l’acquisto di patenti di guida. La giovane ha poi aggiunto che le era stata inviata solo l’immagine sul cellulare, con la rassicurazione che sarebbe stato sufficiente, in caso di controllo, mostrare l’immagine.