Busto Arsizio centro della creatività. Torna “Passatempi e Passioni”

Quarta edizione del Salone degli hobby creativi dal 13 al 15 novembre.Corsi, dimostrazioni e laboratori pensati per stimolare la fantasia e la voglia di creare di tutti, anche dei più piccoli

– Dal 13 al 15 novembre 2015 MalpensaFiere presenta la quarta edizione di Passatempi e Passioni, la fiera dedicata agli hobby creativi femminili. A poco più di un mese da Natale, il Salone degli Hobby Creativi di Busto Arsizio diventa una vera e propria fucina di idee e suggerimenti per reperire suggestioni, nuove tecniche e materiali all’ultima moda per completare i preparativi per le festività imminenti. Corsi e laboratori tematici, uniti alla presenza di selezionati operatori del settore che propongono le ultime novità

in fatto di materiali, attrezzatura ed editoria specializzata, fanno di Passatempi e Passioni un vero e proprio luogo di culto per gli appassionati del settore.
A Passatempi e Passioni, il pubblico ha l’occasione di scovare tutto il necessario per addobbi inediti e inconsueti per rendere le case ancora più accoglienti grazie a tanti materiali creativi, oltre a migliaia di prodotti per cucito, tricot, hobbistica e per le belle arti. Completano la rassegna espositiva riconosciute scuole di ricamo, associazioni, editoria di settore, artiste e creative pronte a dispensare preziosi consigli su come realizzare manufatti davvero originali.
Accanto all’esposizione commerciale, Passatempi e Passioni propone, come caratteristica principale del format, un consistente programma di corsi, dimostrazioni e laboratori pensati per stimolare la fantasia e soddisfare le appassionate di ogni abilità manuale: cucito, ricamo, patchwork, knit, pittura, decorazioni per la casa, ornamenti per cerimonie, editoria specializzata, bijoux, cartonaggio, scrapbooking, miniature, découpage, biedermeier, country e molto altro ancora.
Ai piccoli creativi è dedicato il pomeriggio di venerdì 13 novembre, a partire dalle ore 14.00, con tante attività da fare da soli o insieme ai genitori, per la mamma o il papà accompagnatore, l’ingresso è gratuito (con bimbi di età compresa tra 3 e 9 anni).