Busto Arsizio, corriere e fornitore della piazza di spaccio arrestato con hashish e cocaina

Sequestrato un ingente "carico", un chilogrammo di cocaina e due chilogrammi di hashish. L'uomo bloccato mentre riforniva l'auto di carburante (Foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Insospettabile corriere della droga bloccato prima della consegna a Busto di un ingente quantitativo di cocaina ed hashish, dagli agenti del Commissariato. L’uomo è stato fermato in un’area di servizio mentre riforniva l’auto di carburante. Il blitz è scattato in un’area di sosta della tangenziale di Milano. La Polizia di Stato è così riuscita a bloccare la droga prima che questa finisse nelle piazze dello spaccio di Busto e dei Comuni vicini. Le Indagini avevano permesso di individuare il corriere in un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina, incensurato e con regolare permesso di soggiorno in Italia. Avrebbe dovuto consegnare la partita di un chilo di cocaina e di circa 2 chili di hashish, diviso in 22 panetti, ai pusher che poi immettono la droga sul “mercato” al minuto. L’uomo arrestato è un insospettabile.

I poliziotti, dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, sono entrati in azione quando hanno avuto la certezza che l’uomo stesse trasportando la droga destinata al varesotto ed hanno bloccato il quarantacinquenne mentre faceva rifornimento a San Giuliano Milanese. L’uomo, nella cui abitazione sono poi state rinvenute una decina di dosi di cocaina e circa 3 mila euro, è stato arrestato in flagranza e si trova in custodia cautelare in carcere.