Busto Arsizio ha un nuovo procuratore “aggiunto”: è Franco Belvisi, finora sostituto procuratore a Trapani

Nomina fresca da CSM quella di Franco Belvisi, il nuovo procuratore “aggiunto” alla Procura di Busto Arsizio proviene dalla procura di Trapani dove è stato finora sostituto procuratore (nell'immagine dal web il neo-procuratore aggiunto Franco Belvisi)

BUSTO ARSIZIO – Nomina fresca da CSM quella di Franco Belvisi, il nuovo procuratore “aggiunto” alla Procura di Busto Arsizio. La delibera è stata adottata all’unanimità. Belvisi, attualmente sostituto procuratore a Trapani, prenderà il posto negli uffici giudiziari di Largo Giardino, posto occupatofino a qualche mesa fa da Giuseppe D’Amico.

Belvisi aveva presentato richiesta per Procuratore Capo di Marsala già lo scorso anno assieme al Procuratore di Enna e al suo ex collega a Trapani, Massimo Palmeri. Ora il trasferimento atteso, proprio da Trapani a Busto Arsizio

Il nome è di uno che conta. Sono state moltissime le inchieste seguite da Belvisi in questi anni da Procuratore, come quella del Processo Nino Via del 2010, quando ottenne la condanna degli assassini del giovane “eroe” trapanese che tentò di difendere un collega dell’attività commerciale dove entrambi lavoravano (rapina finita poi in tragedia, il 5 maggio 2007, ndr).