Busto Arsizio, panico nella notte per un rogo su un balcone di una abitazione

Secondo le autorità la causa più probabile sarebbe partita da uno zampirone anti-zanzare lasciato acceso (immagini di repertorio)

BUSTO ARSIZIO – Nelle prime ore di oggi, domenica 17 agosto, si è vivamente temuto per le sorti di un condominio di via Indipendenza a Busto Arsizio. Poco prima delle cinque del mattino qualcuno ha avvertito una serie di esplosioni seguite da un incendio divampato sul balcone di un appartamento al quarto piano. La tenda esterna ha preso fuoco sprigionando immediatamente fiamme visibili da più balconi.

Sul posto sono intervenuti d’urgenza i vigili del fuoco insieme a due ambulanze. Gli abitanti dell’abitazione sono stati evacuati tempestivamente e un uomo, intossicato dal fumo, ha ricevuto le prime cure sul luogo dell’incendio senza necessità di ricovero in ospedale. Non si registrano feriti.

Secondo le autorità la causa più probabile sarebbe partita da uno zampirone anti-zanzare lasciato acceso. Da questo si sarebbe generata una scintilla che ha innescato l’incendio della tenda. Si tratta tuttavia di una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, che continuano a indagare per fare piena chiarezza.

Una notte di paura che si è risolta senza conseguenze gravi grazie alla rapidità dell’intervento dei soccorritori.