Busto Arsizio, ruba 14 taniche di gasolio dai serbatoi degli autobus: finisce male

Colto in flagranza di reato dai carabinieri un "vampiro del diesel" che armato di pompe aveva alleggerito di carburante i mezzi della Stie parcheggiati nel deposito in piazza Volontari della Libertà

BUSTO ARSIZIO – E’ finito in manette un uomo sorpreso a “fare il pieno” in modo decisamente illecito. I carabinieri di Busto agli ordini del capitano Annamaria Putortì lo hanno colto in flagrante sabato 27 gennaio mentre svuotava i serbatoi degli autobus della società Stie fermi nel deposito di piazza Volontari della Libertà, vicino alla stazione cittadina.

L’uomo, di nazionalità italiana, grazie all’utilizzo di apposite pompe aveva già riempito ben 14 taniche dell’ormai preziosissimo combustibile e stava per svignarsela, quando è stato sorpreso dai militari che lo hanno arrestato per tentato furto. Oggi l’udienza di convalida del fermo.

I carabinieri della Compagnia di Busto stavano già seguendo i suoi movimenti dopo altri episodi dello stesso tipo segnalati dalla Stie. Hanno tenuto d’occhio lui e il suo mezzo e probabilmente immaginavano che il “vampiro del diesel” avrebbe colpito nel weekend quando i mezzi sono in rimessa.