Busto Arsizio, ruba un monopattino e aggredisce chi lo insegue: 21enne arrestato dopo la fuga

Il 21enne comparirà oggi davanti al giudice per l’udienza di convalida e rischia di tornare dietro le sbarre a meno di sei mesi dalla sua ultima scarcerazione (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Un furto finito con un arresto lampo e una possibile nuova detenzione per un giovane con alle spalle già diversi precedenti. Un 21enne italiano di Saronno, uscito di prigione a luglio, è stato arrestato ieri – venerdì 12 dicembre – dopo aver rubato un monopattino elettrico in via Ferrario, nel primo pomeriggio.

Il giovane ha preso il mezzo lasciato posteggiato lungo la strada ma è stato subito notato: prima un passante e poi il proprietario del monopattino si sono messi all’inseguimento. Durante la fuga, il ladro ha anche ingaggiato una colluttazione con chi cercava di fermarlo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha bloccato e arrestato il ragazzo, trasformando il furto in tentata rapina.

Il monopattino è stato restituito al proprietario. Il 21enne comparirà oggi davanti al giudice per l’udienza di convalida e rischia di tornare dietro le sbarre a meno di sei mesi dalla sua ultima scarcerazione.