BUSTO ARSIZIO – Dopo l’interruzione per pioggia dello scorso 16 agosto, il pubblico bustocco avrà una seconda occasione per godersi “The Holdovers – Lezioni di vita”, la pellicola di Alexander Payne tra le più amate dell’ultima stagione cinematografica. La proiezione, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è fissata per sabato 6 settembre alle ore 21.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari.
«Siamo felici di offrire questa possibilità ai tanti spettatori che avevano chiesto di recuperare il film», commenta Manuela Maffioli, assessore alla Cultura. «La risposta del pubblico conferma l’affetto verso la nostra rassegna estiva».
Il film racconta con ironia e delicatezza la storia di Paul (Paul Giamatti), professore burbero che, durante le vacanze natalizie, rimane al college con uno studente problematico e una cuoca in lutto, trovando nelle difficoltà nuove forme di umanità e affetto.
L’appuntamento, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, fa parte del progetto BA Cultura per l’estate: il cinema “sotto le stelle” si sposta al chiuso, senza perdere lo spirito di condivisione che lo contraddistingue.