Busto Arsizio, tra buche, scarsa illuminazione e aiuole allagate

Malcontenti per la disorganizzazione e la poca attenzione alla manutenzione stradale e cittadina.

Malcontenti a Busto Arsizio per tutte le problematiche legate all’illuminazione e alla manutenzione cittadina: in molte vie di sera le luci sono spente, le erbacce non vengono rimosse dai marciapiedi, ci sono buche nel parcheggio a pagamento di fronte alla Biblioteca Roggia, la pavimentazione di piazza Vittorio Emanuele II è in uno stato di degrado.

Molti dei problemi elencati sono all’attenzione della Polizia locale o di chi si occupa di ecologia a livello comunale, ma in realtà la maggior parte delle magagne riscontrate in città riguarda Agesp Attività Strumentali, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti, della pulizia del territorio e della manutenzione delle strade.

Insomma, gli abitanti di Busto non ne possono più della disorganizzazione e della, a quanto pare, poca attenzione del Comune. Un esempio su tutti: negli scorsi giorni si sono viste aiuole allagate in pieno giorno, ma c’è un’ordinanza che vieta il consumo dell’acqua potabile per questioni del genere dalle 6 alle 22.