Busto, trasferiti sacerdoti. Resta senza parroco a partire da settembre la parrocchia di Beata Giuliana

A Beata Giuliana verrà probabilmente nominato un sacerdote dalle parrocchie vicine parroco a tutti gli effetti che da setttembre dovrebbe gestirla ad interim fino alla nomina del nuovo titolare (Foto dal web)  

BUSTO ARSIZIO – Nell’ambito delle nomine e trasferimenti di parroci disposti dalla diocesi di Milano, sono stati trasferiti don Giovanni Fumagalli e don Gianluca Tognon, ma al momento non è stato nominato un sostituto. Dal primo settembre la parrocchia Beata Giuliana rimarrà senza parroco né coadiutore. Si attende la nomina di un reggente della parrocchia ma i due sacerdoti Fumagalli che è stato trasferito a Burago in Brianza e Tognon assegnato a Vedano Olona, hanno garantito presenza ed attività che potrebbero non essere garantite da un reggente. Al momento, disposti i trasferimenti la parrocchia del popoloso quartiere è rimasta senza parroco.

L’attuale parroco don Giovanni Fumagalli, 68 anni, riveste questo incarico da 11 anni, ed è stato nominato vicario della comunità pastorale di Vimercate, responsabile della chiesa dei Santi Vito e Modesto di Burago. Don Gianluca Tognon, 48 anni, da cinque è il coadiutore della parrocchia Beata Giuliana per pastorale giovanile ed è stato nominato parroco di Vedano Olona.