Busto Bricks: un weekend di magia e divertimento con i mattoncini Lego

Torna questo fine settimana la due giorni dedicata a tutti gli amanti dei mattoncini colorati

Un weekend da non perdere per tutti gli appassionati dei Lego: il 25 e 26 novembre (dalle 10 alle 18.30), al Museo del Tessile di Busto Arsizio, torna Busto Bricks, la mostra-spettacolo che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutta Italia.

L’evento, organizzato dal Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune e dell’Ascom cittadina, vedrà protagonisti i Lego in tutte le loro forme e dimensioni.

Nella prima sala del Museo, i visitatori potranno ammirare le opere del team BrianzaLUG, un gruppo di appassionati che da anni si dedica alla costruzione di sculture e diorami con i Lego. Quest’anno, il tema della mostra sarà l’Italia in miniatura, con case, città, torri e monumenti realizzati con i mattoncini colorati.

Nella seconda sala, invece, sarà allestito un’area giochi con otto tavoli, dove grandi e piccini potranno sbizzarrirsi a costruire le proprie opere. In questa area sarà anche possibile acquistare mattoncini Lego e dolciumi a tema, e gustare le specialità del food truck Vamachito.

L’evento è anche un’occasione per partecipare a un concorso dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. I partecipanti dovranno realizzare una scultura con i Lego, di dimensioni e tema a piacere. Le opere dovranno essere portate al Museo del Tessile sabato mattina, dove saranno visionate, fotografate e restituite immediatamente. I vincitori del concorso saranno annunciati entro e non oltre martedì 28 novembre.