Busto, cantieri a raffica

Al via i lavori di ripristino del tombino sfondato di via Lamarmora. E riprende anche la posa delle tubazioni del teleriscaldamento.

Finalmente giungono delle buone notizie sul fronte delle opere pubbliche: dopo tante proteste, Sacconago potrà vedere rimesso in sesto il tombino di via Lamarmora, all’angolo con via Bassi, che da tempo giace in attesa di lavori di ripristino, sormontato da un cartello “lavori in corso” che finora era apparso ai più piuttosto beffardo.

I lavori sulla rete fognaria che aveva ceduto, a cura di Agesp Servizi, sono iniziati ieri: il comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza che impone una serie di provvedimenti viabilistici fino al termine dell’opera, che dovrà concludersi al massimo entro lunedì prossimo. L’intervento, che fa seguito ad un altro analogo eseguito più di un mese fa in via Ferrer, consentirà di eliminare la situazione di pericolo che si era creata all’incrocio, come segnalato da tempo dai cittadini del quartiere.

Nel frattempo sempre lunedì inizierà una nuova tornata di cantieri per la posa delle tubazioni del teleriscaldamento a cura di Agesp: si comincia in via Cagliari, dietro all’area mercato (lavori di allaccio fino al 14 agosto) e in via Foscolo (scavo e posa della linea, nel tratto tra le vie Mazzini e Ariosto, fino al 23 agosto).

© riproduzione riservata