Busto, cerca di rubare alla Coop e aggredisce un vigilante: arrestato 27enne con precedenti

L'uomo, senza fissa dimora, aveva tentato di superare le casse senza pagare della merce prelevata dagli scaffali del supermercato di viale Duca d’Aosta. Insulti e minacce alla direttrice del punto vendita e colpi di catena da bicicletta alla guardia che lo aveva fermato. Attaccati anche i poliziotti intervenuti che sono riusciti infine ad ammanettarlo

BUSTO ARSIZIO – Intorno alle 19.00 di ieri la Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta presso la Coop di viale Duca d’Aosta su richiesta della responsabile del punto vendita, la quale segnalava che un uomo aveva aggredito un vigilante.

Arrivata sul posto la pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha trovato, all’esterno del supermercato, la donna che discuteva con un uomo, appunto l’autore dell’aggressione.

Gli agenti hanno poi ricostruito che il soggetto, un ventisettenne italiano senza fissa dimora e con molti precedenti, poco prima aveva cercato di superare le casse senza pagare della merce prelevata dagli scaffali. Fermato dall’addetto alla vigilanza, prima lo aveva insultato e minacciato – insulti e minacce estesi anche alla direttrice – e poi colpito ripetutamente con una catena da bicicletta estratta dallo zaino. Con ciò il tentativo di furto si è trasformato in una rapina, alla quale si sono aggiunte la resistenza a pubblico ufficiale, che l’uomo ha commesso minacciando e cercando di colpire i poliziotti, e le lesioni causate al sorvegliante, giudicate guaribili in 7 giorni.

È quindi scattato l’arresto e il pregiudicato è stato condotto in carcere d’intesa con il pm di turno.