Busto, concluso il progetto “Abc della Fantasia”: l’incontro tra ragazzi disabili e bambini con letture e laboratori creativi

Sì è concluso ieri mattina il percorso che ha unito due realtà cittadine: la Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Via Palestro e il LumaCamp  di Via Canale: momenti allegri e spensierati che hanno colorato alcune delle calde mattine estive

BUSTO ARSIZIO – Sì è concluso ieri mattina, martedì 2 settembre, il percorso che ha unito due realtà di Busto Arsizio: la Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Via Palestro e il LumaCamp  di Via Canale.

Un gruppo di ragazzi disabili della Comunità alloggio hanno proposto e coinvolto all’incirca una quarantina di bambini e bambine, dai 4 ai 10 anni, in letture animate e laboratori creativi.  “ABC della Fantasia” è il titolo del progetto che si è articolato nel periodo estivo.

Due delle educatrici della Comunità, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess, Anna Benetazzo e Chiara Rinaldi, con il supporto dei coordinatori Manuela Radin e Riccardo Fraguglia, hanno condotto e gestito il momento esperenziale al campus estivo.  Il bellissimo spazio all’aperto sito in via Canale, vicino al Canile comunale, è gestito da “La LudoSofia” Aps che si occupa di eventi di aggregazione con riferimento alle attività ricreative del tempo libero, con sede anch’essa a Busto Arsizio.

Momenti allegri e spensierati che hanno colorato alcune delle calde mattine estive.