Busto, danneggia le auto e aggredisce gli agenti: arrestato tunisino con precedenti

Due poliziotti della Volante feriti da un 25enne nordafricano che aveva lanciato una bicicletta contro un veicolo in transito e aveva colpito altre vetture. In Commissariato ha proseguito il suo "show" denudandosi e prendendo a calci la porta della stanza dei fermati

BUSTO ARSIZIO – Una furia cominciata attorno a  mezzogiorno di ieri, giovedì 13 aprile, a Busto Arsizio, dove la intervenuta in seguito alla segnalazione di un uomo che scagliava oggetti contro le auto di passaggio.

La pattuglia si è messa alla ricerca dell’energumeno che, grazie alle descrizioni fornite alla Sala Radio, è stato intercettato in via Carlo Tosi e subito riconosciuto come un tunisino di 25 anni con diversi precedenti. Il giovane, per nulla collaborativo si ostinava a tenere le mani in tasca facendo sospettare il possesso di un’arma, così i poliziotti hanno deciso di perquisirlo.

La reazione dello straniero è stata veemente: si è scagliato contro gli agenti minacciandoli e sferrando pugni e calci finché questi non sono riusciti a immobilizzarlo e ammanettarlo. Anche durante il trasporto in Commissariato l’uomo ha perseverato nella sua condotta, sferrando testate contro il plexiglass divisorio nell’auto di servizio e, una volta liberato dalle manette nella stanza dei fermati, denudandosi e prendendone a calci pareti e porta. I due operatori della Volante, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni, hanno infine arrestato il venticinquenne per resistenza e lesioni aggravate.

Gli agenti hanno poi accertato che l’esagitato, in via Volta, aveva colpito un’auto utilizzando una bicicletta come oggetto contundente per poi scagliarne i pezzi contro altri veicoli in transito, danneggiandoli. Per questo il tunisino è stato denunciato anche per danneggiamento continuato