Busto, detenuto romeno si taglia un orecchio, poi viene colpito da infarto in ospedale

Ancora un fatto di cronaca nel penitenziario di via per Cassano. L'uomo salvato dagli agenti, non è stato possibile ricucirgli la parte recisa

BUSTO ARSIZIO – Ennesimo episodio di cronaca nel carcere di Busto Arsizio. Ieri mattina un detenuto romeno di 48 anni, per ragioni ancora da chiarire, si è tagliato un orecchio procurandosi una copiosa e pericolosa emorragia.

Gli agenti della Polizia penitenziaria sono intervenuti per soccorrerlo evitando che il dissanguamento potesse avere conseguenze fatali. L’uomo è stato subito trasportato all’ospedale di Legnano, ma qui è iniziata la seconda parte dl dramma perché il 48enne è stato colpito da un attacco cardiaco. E’ stato quindi necessario il suo trasporto d’urgenza in sala operatoria, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

La prognosi sulle condizioni dello straniero non sono note, così come sono da chiarire le motivazioni e la dinamica dell’atto di autolesionismo che ha compiuto. Il detenuto, a cui non è stato possibile ricucire l’orecchio, si trova in reparto sotto sedazione, piantonato dalla polizia.