Busto, era ricercato per lo stupro di una minorenne: peruviano arrestato dopo controllo

L'uomo, un 65enne, è accusato nel suo Paese della violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza poi rimasta incinta. Fermato domenica sul Sempione dalla polizia, sarà estradato

BUSTO ARSIZIO – Era ricercato nel suo Paese per lo stupro su una ragazza minorenne ed è stato scoperto nel corso di un controllo stradale. E’ successo domenica scorsa, 15 gennaio, a Busto Arsizio lungo la strada statale del Sempione, dove gli agenti del commissariato cittadino hanno fermato un cittadino peruviano di 65 anni, residente in un comune vicino a Varese.

In Italia l’uomo risulta incensurato ma in Perù l’autorità giudiziaria ha emesso un mandato di cattura nei suoi confronti con l’accusa di aver fatto parte di un gruppo di connazionali che avrebbero violentato una minorenne poi rimasta incinta. Un reato che prevede una condanna fino a 20 anni di carcere. Il 65enne è stato arrestato e tradotto in carcere. Si tratta di un arresto provvisorio in attesa che si segua l’iter per l’estradizione nel Paese d’origine.