Busto, fermato in auto investe gli agenti: “Lasciatemi, sono un dirigente”. Arrestato

Doppio inseguimento nel pomeriggio di ieri, prima della polizia locale poi anche della PS. Sorpassi azzardati, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella vettura e in casa nascondeva droga

BUSTO ARSIZIO – Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Busto Arsizio hanno incrociato, in via Vercelli, una pattuglia della polizia locale che, a sirene spiegate, inseguiva un’auto. Le due pattuglie sono poi riuscite a bloccare la via di fuga alla vettura, dalla quale è sceso un uomo che ha intimato agli uomini in divisa di lasciarlo allontanare perché era il dirigente di una nota azienda della zona.

L’inseguimento è scaturito in seguito al tentativo di identificare il guidatore che aveva appena effettuato un sorpasso proibito e che, fermato una prima volta e rimasto a bordo del veicolo, era ripartito facendo cadere a terra gli agenti della polizia locale.

Una volta fermato il soggetto, gli agenti hanno notato nell’abitacolo uno spinello e hanno proceduto a perquisire l’uomo e il veicolo, rinvenendo circa tre grammi di cocaina e un manganello telescopico. Estendendo l’attività anche alla sua abitazione sono poi stati trovati circa 55 grammi di hashish e un bilancino. L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e denunciato per possesso di armi od oggetti atti ad offendere.