Busto, i 10 anni dell’Ovidius Tra sportivi, amori e tanti fans

BUSTO ARSIZIO Dieci anni dove si sono visti nascere amori, passare sportivi e brindare persone di ogni età.

L’Ovidius, uno dei locali più noti e frequentati dai giovani bustocchi, festeggia la ricorrenza in modo speciale. Con un tuffo amarcord, chiamando a rapporto anche i vecchi fans. Per i tre giovani gestori – Christian Verdicchio e i fratelli Mario e Claudio Azzimonti – sarà l’occasione per abbracciare gli amici dell’Ovidius di oggi e di ieri.

Era il primo di luglio 2002 quando Claudio, Mario e Christian hanno iniziato la loro avventura (negli otto anni precedenti il locale era stato gestito da altri proprietari). In questo decennio, dai tavoli del bar birreria di via Gaeta sono passati migliaia di bustocchi, non solo giovani («Il nostro target va da 25 a 60 anni»), si è brindato a compleanni e ricorrenze di ogni tipo. E sono sbocciati degli amori: la freccia di Cupido ha colpito anche uno dei titolari.

Gli sportivi delle squadre bustocche hanno sempre avuto un grande feeling con l’Ovidius. «Qui in via Gaeta venivano diversi giocatori della Pro Patria, come Stefano Dall’Acqua e Giovanni Arioli – ricordano i titolari – Mentre il locale di via Cattaneo ha tra i suoi clienti ciclisti come Garzelli e Andriotto, e anche qualche pallavolista della Yamamay».

OGGI L’INTERVISTA SUL GIORNALE

m.lualdi

© riproduzione riservata