BUSTO ARSIZIOIl centro storico di Busto Arsizio cambia volto e vetrine.
In via Milano al posto della gelateria-pasticceria ex Volte sono subentrate due nuove catene di abbigliamento e oggettistica. Si tratta del noto marchio Tezenis, catena di negozi dedicati all’intimo e Accessorize, negozio gestito in franchising presente in tutti i principali centri d’Italia.
È l’effetto della globalizzazione che sta conquistando anche la città di Busto Arsizio, considerata attrattiva dai grandi brand.
Allo stesso tempo resistono alcune piccole botteghe uniche nel loro genere e che, grazie alla professionalità dei titolari, contribuiscono a dare unicità al centro bustocco.
Le due catene – in via Milano sono presenti da anni altri noti marchi internazionali – hanno inaugurato i rispettivi punti vendita a Busto Arsizio circa un mese e mezzo fa.
«I clienti non mancano – commenta la responsabile del punto vendita Tezenis – ci rivolgiamo ad un pubblico mediamente giovane. I prezzi sono contenuti e abbordabili anche in tempi di grandi ristrettezze economiche».
Ma non sono solo le grandi catene a nascere: in via Sant’Ambrogio, nelle vicinanze di piazza Santa Maria, ha da pochi giorni alzato la saracinesca un nuovo ristorante self service con numerosi posti a sedere e in via Roma ha aperto un piccolo negozio di prodotti e gadget irlandesi.
e.romano
© riproduzione riservata