Busto, il liceo Crespi accogli i gemelli tedeschi

È in partenza al liceo “Daniele Crespi” la nuova stagione di scambi culturali per questo anno scolastico. Il primo scambio prenderà avvio venerdì 18 ottobre con l’arrivo a Busto di un gruppo di studenti tedeschi del Kreisgymnasium di Halle, Westfalen, che saranno ospiti dei ragazzi della classe 3C del linguistico e delle loro famiglie.

Gli studenti arriveranno dalla Germania venerdì mattina: atterreranno all’aeroporto di Malpensa e subito si trasferiranno al liceo Crespi per conoscere i loro coetanei italiani e le famiglie che li ospiteranno per una settimana. Sabato mattina, dopo una colazione ufficiale di benvenuto a scuola, gli ospiti conosceranno la scuola e la città, guidati dai loro colleghi italiani. Nella settimana successiva frequenteranno le regolari lezioni e avranno l’occasione di visitare Milano e Verona. Giovedì 24 ottobre alle 11 in sala consiliare gli studenti incontreranno il sindaco Gigi Farioli, che darà loro il benvenuto ufficiale a nome della città.

Le attività sono coordinate da Maria Rosa Puricelli, docente di tedesco della classe 3C. Le attività di scambio didattico e culturale proposte dal liceo Crespi sono gradite agli studenti e alle loro famiglie perché permettono la conoscenza viva della cultura di un popolo straniero ed è l’occasione anche per i genitori di mettersi alla prova insieme ai figli nella comunicazione in un’altra lingua.

© riproduzione riservata