BUSTO ARSIZIO La “vacanza” di Enrico e Chicca Marcora? Ad aiutare i bambini in Mozambico. E così l’imprenditore bustocco in pensione in queste settimane sta facendo il muratore per dare una mano ai piccoli delll’orfanotrofio Centro San José di Tete, che l’associazione Macibombo onlus ha “adottato” nel suo complesso e che accoglie quasi 70 orfani che vivono in internato più circa 50 esterni che la sera rientrano a casa. Varie le attività che i membri di Macibombo stanno portando avanti in queste settimane.
«Le nostre giornate tipo consistono per le tre volontarie nel seguire i bimbi, farli giocare, aiutarli per il pranzo e la merenda e far loro il bagnetto – racconta Marcora – per Paolo e mia moglie invece c’è la partenza per la città di Tete per fare acquisti sia per noi che per l’orfanato: si passa per primo in panetteria a ritirare il pane perché ogni giorno il governo offre un panino per ciascun orfano, poi ci sono gli acquisti tecnici per poter provvedere alla manutenzione».
Sul giornale di oggi l’intervista completa di Marcora e le foto
Un’estate speciale? Per la finalità – magari di solidarietà -, per la meta, perché si resta a Busto Arsizio o in Valle Olona e si scoprono comunque nuovi mondi? Raccontateci le vostre storie a [email protected]
m.lualdi
© riproduzione riservata