Busto in festa: Stefania Moneta campionessa mondiale di Triathlon nella categoria 55-59 anni

"Brava la nostra ragazza!" gli auguri che si levano dalla Pro Patria Arc per la meritatissima vittoria di Stefania Moneta nel campionato mondiale di categoria di Triathlon (foto dal web)

ABU DABI – Parla italiano la World Triathlon Championship Final 2022 ad Abu Dhabi con due medaglie d’oro, tre d’argento e altri ottimi piazzamenti. L’evento sportivo laurea tralaltro anche una bustocca sul tetto del mondo. Si tratta di Stefania Moneta, che impegnata sulla distanza olimpica comprendente 1,5 km di nuoto, 40km di bici e 10km corsa, ha sbaragliato la concorrenza e con un vantaggio di tre minuti si è classificata al primo posto, salendo sul gradino più alto del podio. L’atleta della società biancoblù del presidente Roberto Roggiero è campionessa mondiale della categoria 55-59 anni.

Anche la Federazione Italiana Triathlon è fiera della prestazione dei suoi atleti, con l’ottimo risultato oltre che di Stefania Moneta anche di Gherardo Mercati (Categoria 80-84), storico della federazione e dei successi.

Un risultato eccezionale di cui andare fieri!