Busto: inseguimento da film i carabinieri braccano un pusher

Busto Arsizio – Un inseguimento da film, con i militari del Nor di Busto Arsizio alle costole di un pusher, in fuga a bordo del suo scooter. E’ successo nella notte tra domenica e lunedì nella zona di viale delle Rimembranze, a Busto.

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno notato uno scooter che si avvicinava ad un auto in sosta e si fermava per consegnare qualcosa di strano all’autista della vettura. Subito insospettiti, i militari si sono avvicinati per cercare di capire cosa stessa accadendo. Vedendo i carabinieri, e sentendosi scoperto, l’uomo a bordo dello scooter si è subito dato alla fuga.

Un vero e proprio inseguimento tra le vie cittadine che si è però concluso con una rovinosa caduta del pusher. Il manto stradale, la notte scorsa, era scivoloso a causa della pioggia e del freddo. Ed ecco che ad avere la peggio fu proprio l’uomo alla guida dello scooter. Non contento delle lesioni alle gambe, provocate dalla caduta, l’uomo ha cercato anche di aggredire i carabinieri che cercavano di prestargli soccorso.

Prima di essere immobilizzato è riuscito a provocargli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. L’aggressore era un marocchino, senza fissa dimora, clandestino, con precedenti specifici per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Addosso i militari dell’arma gli hanno trovato diversi grammi di cocaina, già confezionati in dosi pronte alla vendita. In tasca anche alcune centinaia di euro, con molta probabilità provento dello spaccio. A quel punto ai militari non restava che procedere all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per l’acquirente è invece scattata la segnalazione alla Prefettura di Varese quale assuntore di sostanze stupefacenti.
T. Sco.

p.rossetti

© riproduzione riservata