La tempesta che si è abbattuta sul varesotto nella serata e nella notte di giovedì non ha risparmiato Busto Arsizio. Dietro di sè il nubifragio ha lasciato una scia di non pochi danni. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto un albero anche nella zona del Tribunale.
Nel giardino di un condominio un pino è stato letteralmente spezzato in due appena sopra le radici che invece sono rimaste ben salde al terreno. L’albero di una dozzina di metri, che era stato piantato, già grande, circa 23 anni fa, non era malato e si trovava al centro di un’area circondata da palazzi, i quali almeno in parte hanno attutito o avrebbero dovuto attutire la forza del vento.
La caduta del pino è avvenuta di notte per cui fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Nella mattinata di oggi i rami e il tronco sono stati tagliati e rimossi.
© riproduzione riservata