BUSTO ARSIZIO L’abbigliamento contrattacca e alle promozioni aggancia un marchio di tutela a Busto e in Valle Olona.
Nella ex Manchester d’Italia le imprese tessili lottano e i negozi di abbigliamento non vivono minori difficoltà. E si cerca di guardare avanti con nuove iniziative.
Un sigillo per garantire ulteriormente le promozioni su capi di abbigliamento e calzature della nuova stagione, scaturite dall’ok della Regione: è questa la nuova iniziativa di Ascom Busto e Valle Olona per uscire dalla crisi che sta investendo in modo pesante il settore.
I commercianti che hanno aderito all’iniziativa saranno da oggi riconoscibili attraverso la locandina, ben esposta e visibile sulle rispettive vetrine, con tanto di timbro che certifica la promozione in corso.
«L’idea di creare questo nuovo logo – ha spiegato il direttore di Ascom, Francesco Dallo – è nata subito dopo avere ricevuto la comunicazione di Regione Lombardia riguardo l’abrogazione della sospensione delle promozioni nei 30 giorni che precedono i saldi, sia estivi che invernali». In pratica, la nuova norma permette di prolungare il periodo delle promozioni fino all’avvio della stagione dei saldi, ovvero fino al 7 luglio. Sfruttando questa novità, l’associazione dei commercianti di Busto ha studiato un sigillo che certifica la reale convenienza per il cliente ad usufruire delle promozioni.
«Che sono differenti dai saldi – ha precisato Dallo – la promozione è uno sconto che va dal 20 al 30 % su capi di stagione e non sui fondi di magazzino delle vecchie collezioni. Mentre nel periodo dei saldi gli sconti possono arrivare anche al 50 %».
OGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI OGGI
m.lualdi
© riproduzione riservata