Busto, l’abbigliamento fa sconti ma col marchio

BUSTO ARSIZIO L’abbigliamento contrattacca e alle promozioni aggancia un marchio di tutela a Busto e in Valle Olona.

Nella ex Manchester d’Italia le imprese tessili lottano e i negozi di abbigliamento non vivono minori difficoltà. E si cerca di guardare avanti con nuove iniziative.

Un sigillo per garantire ulteriormente le promozioni su capi di abbigliamento e calzature della nuova stagione, scaturite dall’ok della Regione: è questa la nuova iniziativa di Ascom Busto e Valle Olona per uscire dalla crisi che sta investendo in modo pesante il settore.

I commercianti che hanno aderito all’iniziativa saranno da oggi riconoscibili attraverso la locandina, ben esposta e visibile sulle rispettive  vetrine, con tanto di  timbro che certifica la  promozione in corso.

«L’idea di creare questo nuovo logo –  ha spiegato  il direttore di Ascom, Francesco Dallo – è nata subito dopo  avere ricevuto la comunicazione di Regione Lombardia riguardo l’abrogazione della sospensione delle promozioni nei 30 giorni che precedono i saldi, sia estivi che  invernali». In pratica, la nuova norma permette di prolungare il periodo delle promozioni fino all’avvio della stagione dei saldi, ovvero fino al 7 luglio. Sfruttando questa novità, l’associazione dei commercianti di Busto ha studiato un sigillo che certifica la reale convenienza per il cliente ad usufruire  delle promozioni.
«Che sono differenti dai saldi – ha precisato Dallo –  la promozione è uno sconto che va dal  20 al 30 % su capi di stagione e non sui fondi di magazzino delle vecchie collezioni. Mentre nel periodo dei saldi gli sconti possono arrivare anche al 50 %».

OGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata