BUSTO ARSIZIO L’oratorio? Bello anche pulirlo.
Scope, pennelli e guanti da lavoro: sono alcuni degli attrezzi di cui si sono “armati” ieri pomeriggio i ragazzi della parrocchia San Michele per rimettere a nuovo il loro oratorio San Filippo in vista dell’inizio delle attività.
«Ogni anno organizziamo queste “pulizie generali” perché dopo l’estate l’oratorio è sempre conciato e occorre pulirlo in tutti i suoi ambienti, che sono tanti – racconta il coadiutore don Gabriele Lovati – aggiustare qualcosa, perché sempre c’è qualcosa da aggiustare, e rendere accoglienti alcuni ambienti per i vari gruppi, soprattutto di catechismo, che poco dopo riprendono le loro attività».
Vari i lavori di pulizia e manutenzione ordinaria in cui si sono cimentati 20 ragazzi dalla prima superiore in su, aiutati da una dozzina di adulti: hanno ripulito gli scoli e le grate dell’acqua, dipinto alcuni muri, tagliato siepi, pulito tutti i piani, strappato le erbacce dal campo e altro ancora. «Cerchiamo di invitare tutti perché mi sembra importante che tutti si sentano chiamati in causa nel mantenere questa nostra “casa”», sottolinea don Gabriele.
IL SERVIZIO SUL GIORNALE OGGI
m.lualdi
© riproduzione riservata