Busto, mezzo secolo “in viaggio” Terreni e la sfida delle auto

BUSTO ARSIZIO Mezzo secolo da festeggiare, anche in tempo di crisi nel mercato delle auto. La concessionaria Citroen Terreni Elsauto con sedi a Busto, Gallarate, Nerviano e Arona sabato sera nella sede di Nerviano coinvolgerà anche gli studenti delle scuole di Busto Arsizio.

Divenuta partner ufficiale del marchio francese Citroen  nel 1962, grazie all’allora titolare Franco Terreni, la Terreni Elsauto è oggi un’azienda a conduzione tutta in rosa che dà lavoro a 150 persone, tra dipendenti (43) e collaboratori esterni, quali meccanici, riparatori e altre piccole realtà artigiane.

In un periodo di grandi cambiamenti per il mercato, Raffaella Terreni e le figlie Clara e Paola, continuano a investire nuove energie nell’attività di famiglia.

«La crisi c’è e si sente – conferma la titolare – ma è in questi momenti che non ci si deve fermare. Bisogna continuare ad investire e a trovare nuovi spazi nel settore. Con Citroen abbiamo la fortuna di mettere a disposizione dei clienti una gamma completa di auto. Ci permette di affrontare il futuro, con la consapevolezza di avere dalla nostra parte prodotti di qualità».

m.lualdi

© riproduzione riservata