Busto, molesta i passanti in piazza Manzoni poi aggredisce i poliziotti: arrestato 32enne ivoriano

Rintracciato in un bar (da lui danneggiato), lo straniero, già segnalato per episodi simili nei giorni scorsi, ha dato in escandescenze prendendo a calci e pugni gli agenti intervenuti. Una volta in commissariato ha proseguito il suo show mandando in pezzi una porta a vetri. E' finito in manette con diverse accuse

BUSTO ARSIZIO – Alle 8:30 di ieri, martedì 7 novembre, la Polizia di Stato di Busto Arsizio si trovava in piazza Manzoni, dove era segnalato un uomo che infastidiva i passanti. Gli agenti del Commissariato di P.S. hanno individuato il molestatore – riconoscendolo come l’autore di analoghi atti che già nei giorni scorsi avevano provocato interventi delle Forze dell’Ordine – in un bar nella piazza e lo hanno invitato a uscire per identificarlo.

Quello, per tutta risposta, ha sferrato un violento calcio al bancone, danneggiandolo, e si è opposto con veemenza ai poliziotti che, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale, a quel punto tentavano di contenerlo. L’energumeno ha infatti colpito con calci e pugni gli agenti provocando a tre di loro lesioni guaribili in sei giorni e, una volta ammanettato e fatto salire sulla vettura di servizio, l’ha danneggiata in più parti. Condotta che è poi proseguita nei locali del Commissariato dove, riuscendo per qualche istante a sottrarsi alla vigilanza, ha colpito una porta a vetri con una spallata, infrangendola.   

L’uomo, privo di documenti e identificato come un cittadino della Costa d’Avorio di 32 anni, è stato arrestato per la resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e per i danneggiamenti commessi nel bar, sul mezzo e nei locali del Commissariato.