BUSTO ARSIZIO Questa sera sarà in tv, ospite di Licia Colò. Ma l’estate dell’apneista e conduttore televisivo Umberto Pelizzari è anche e soprattutto mare naturalmente. Con un pensiero speciale alla sua Busto e alla Pro Patria.
Il recordman di apnea sarà stasera alle 21 alla trasmissione di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”. Un’occasione ghiotta per ascoltare le parole del “Pelo” sui temi che più gli stanno a cuore: natura, viaggi, ecologia. Mare principe, però: «Ho in programma un viaggio alle Bahamas, dove girerò un video sui delfini selvatici – dice Umberto – E continuerò a tenere stage sull’apnea in giro per l’Italia».
E con il pensiero a Busto. Primo, per i segnali che sta mandando il nuoto con le Olimpiadi: basta pensare al giovane nuotatore dell’Insubrika Matteo Rivolta, che si allena alla piscina Manara agli ordini del coach Gianni Leoni.
Poi la Pro Patria: «Mi fa piacere che la Pro, dopo anni di vicissitudini, abbia trovato la tranquillità dal punto di vista societario. Speriamo che i tigrotti possano togliersi belle soddisfazioni nei prossimi anni».
m.lualdi
© riproduzione riservata