Busto piange l’imprenditore Domenico Abbattista: azienda e famiglia, una cosa sola

Si è spento a 87 anni il titolare dell'omonima società di distribuzione di arredo bagno e caldaie nata oltre mezzo secolo fa. Stimato per le sue capacità e benvoluto per la sua generosità. Il cordoglio dei suoi 400 dipendenti e di un'intera comunità

BUSTO ARSIZIO – E’ morto oggi, all’età di 87 anni, il noto e stimato imprenditore di Busto Arsizio Domenico Abbattista, titolare dell’omonima azienda di idrotermosanitari e arredo bagno.
Lascia la moglie Maria Teresa, le figlie Cristina ed Elena e i nipoti Leonardo e Allegra.

Oltre cinquant’anni di storia imprenditoriale per una società nata a Busto Arsizio, dove si trova ancora la sede centrale di via Ciro Menotti, che nel tempo ha visto aprire 36 filiali tra Lombardia e Piemonte, arrivando a contare più di 400 dipendenti.

Domenico Abbattista concepiva l’azienda come una famiglia e non solo in senso figurato, come sottolineano i suoi cari, in queste ore raggiunti da un numero impressionante di telefonate e messaggi a testimoniare l’affetto e la riconoscenza da parte dei collaboratori, parte di una grande comunità.

La salma dell’imprenditore riposa ora presso la Casa Funeraria Fratelli Ferrario posta in via Bottego ang. via M. Polo a Busto Arsizio.

Per lui verrà recitato il rosario venerdì 15 luglio alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Michele, dove sabato 16 luglio alle 15.15 si svolgeranno le esequie. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero cittadino di Sacconago.