È durata poche ore la fuga del rapinatore che l’altro ieri ha ripulito la farmacia comunale San Giulio di via Vittorio Veneto.
L’uomo, 40 anni, residente in zona, con precedenti, è stato arrestato nella tarda serata di ieri per rapina aggravata.
Il quarantenne aveva puntato un taglierino addosso al farmacista e si era fatto consegnare mille euro in contanti salvo poi fuggire. Durante la rapina si era fatto consegnare anche diverse confezioni di psicofarmaci adatti alla cura di attacchi di panico e stati d’ansia. I carabinieri lo hanno rintracciato in un motel della zona: nella sua camera, i militari hanno ritrovato sia il taglierino che la refurtiva.
Le indagini messe in campo dai carabinieri di Castellanza e Busto Arsizio è coordinate dal pubblico ministero sono state condotte in modo serrato. I militari hanno anche recuperato e visionato i filmati delle telecamere presenti nella zona. Dopo avere ascoltato alcune testimonianze, i militari sono riusciti in brevissimo tempo ad identificare l’uomo (noto alle forze dell’ordine in virtù dei suoi precedenti) e a diramarne l’identikit; a quel punto, svolgendo una incessante attività di ricerca ad ampio raggio, nella tarda serata dell’altro ieri sono riusciti a rintracciare il rapinatore in fuga all’interno di un motel della zona, dove lo stesso aveva deciso di rifugiarsi nell’attesa, probabilmente, di effettuare nuovi colpi per procurarsi altro denaro. Il quarantenne, infatti, non ha un lavoro: vive di questo tipo di espedienti.
Finiti i soldi, ne sono convinti gli inquirenti, avrebbe probabilmente colpito ancora. Non è chiaro, invece, se i farmaci fossero per lui oppure fossero destinati ad una pericolosissima vendita sotto banco. Il rapinatore si trova ora rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© riproduzione riservata