BUSTO ARSIZIO Un sacco di posta abbandonato per una settimana: protestano i commercianti di Borsano. Ieri le Poste italiane sono intervenute e hanno spiegato che tutto era dovuto all’incidente avvenuto alla portalettere.
Che ora sta meglio. Ma la rabbia resta forte.
I commercianti e residenti gridano al disservizio indicando il sacco rimasto abbandonato fino a ieri pomeriggio, dopo la segnalazione. «Lì dentro ci saranno le bollette e le ricevute bancarie anche stiamo aspettando da tempo. Ecco come si accumulano i ritardi», ha spiegato il tabaccaio. Dal canto suo Poste italiane si scusa e fa sapere che la posta non è stata ritirata perché la postina del quartiere è stata coinvolta un brutto incidente stradale.
«La portalettere ha subìto un grosso trauma – fa sapere l’ufficio stampa – fortunatamente ora sta bene ma per familiari e colleghi è stato davvero un brutto spavento». L’azienda si scusa quindi per l’inconveniente ma ribadisce che si tratta di un episodio eccezionale.
I commercianti però, ignari della gravità dell’incidente, hanno spiegato che già in altre occasioni la posta era stata ritirata in ritardo: «Uno o due giorni, durante i quali non veniva ritirata la corrispondenza».
m.lualdi
© riproduzione riservata