BUSTO ARSIZIO Tutti pazzi per il nuovo artistico. Bello, moderno, avveniristico. E il dirigente Andrea Monteduro ha espresso per primo la gioia di una sede nuova di zecca, in cui tutti i ragazzi possono stare.
«Mi piace, è un gran bell’ambiente, organizzato – afferma Claudia, studentessa di terza – le aule sono accoglienti e spaziose. La scuola ora è più ordinata, prima era un caos e poi era scomodo doversi spostare tra le varie sedi, anche per i bidelli che ci dovevano accompagnare».
Secondo Giorgia, che ha iniziato ieri la prima, la nuova scuola è «bella, moderna, funzionale e le aule sono molto ampie».
Soddisfatti pure i genitori: «mia figlia è tornata da scuola entusiasta – racconta Catia Pavani, una mamma – prima con tre sedi era più scomodo a livello di dislocazione». Cinzia Riganati, un’altra mamma, si dice «felice di questa nuova struttura. A livello architettonico è adeguata ai ragazzi, mi è piaciuto anche il colore delle aule. C’è stato impegno da parte di tutti».
GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA DI SCUOLA A BUSTO
m.lualdi
© riproduzione riservata