“Caccia al Tesoro” a partire da Sabato mattina alla Biblioteca Comunale di Besozzo

Una divertente Caccia dei Pirati e una Caccia dei Faraoni alla Biblioteca Comunale di Besozzo per incentivare la lettura

BESOZZO – Avrà inizio il prossimo sabato 5 novembre, a partire dalle ore 10.00, una divertente Caccia al Tesoro in Biblioteca. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Besozzo si terrà all’interno della Biblioteca Comunale cittadina e della Sala Letture, sita nella stessa località in via Mazzini n. 10.

Un modo per trascorrere insieme ad altri una sfida divertente che metterà alla prova i partecipanti per intuito, velocità e abilità. I concorrenti dovranno infatti essere pronti a risolvere indovinelli, interpretare indizi, e saper cercare a scaffale, anche con l’ausilio della tecnologia dei computer presenti in sala, i libri “perduti”.

La Caccia dei Pirati e la Caccia dei Faraoni

Due i percorsi, della durata ciascuno di 30 minuti circa: la Caccia dei Pirati, per bambini dai 6 ai 12 anni di età, sempre accompagnati da un adulto, e la Caccia ai Faraoni, per bambini più cresciuti, dai12 anni in su, e fino ai 99 anni!
Le squadre possono avere da 1 a 4 partecipanti ciascuna e le più veloci a risolvere gli enigmi verranno premiate, sempre in biblioteca, nella giornata finale di sabato 12 novembre alle ore 12.00.

L’assessore alla Cultura e vicesindaco Silvia Sartorio entusiasta della scelta di “Una caccia al tesoro” per avvicinare i ragazzi e i meno giovani alla lettura, dichiara che si tratta questa di «un’occasione per conoscere meglio in un modo nuovo e divertente il funzionamento della biblioteca, che può essere vissuta non solo per un prestito veloce ma come un luogo di cultura, relax e informazione, aperto sempre a tutti».

Luogo, orari e modalità di partecipazione:

Biblioteca Comunale di Besozzo.
Partecipazione gratuita ma previa prenotazione obbligatoria (accesso ad orari prestabiliti) con una mail a: [email protected] o telefonicamente, chiamando allo 0332/970195-2-229.

Sabato 5 novembre: 10.00-12.00 / 15.00-18.00

Da domenica 6 a venerdì 11 novembre: 15.00 – 18.00