CASALE LITTA Macabra scoperta sabato pomeriggio a Casale Litta. Dopo aver sfondato la porta di un’abitazione in via Papa Giovanni XXIII, in località Villadosia, i vigili del fuoco di Varese hanno rinvenuto un cadavere ormai in avanzato stato di decomposizione. Si tratta del 6enne Dario Macchi, un anziano del posto. I vicini di casa, fortemente preoccupati dal fatto di non sentirlo e di non vederlo più da qualche giorno, hanno lanciato l’allarme. Secondo una sommaria ricostruzione basata anche sulle indicazioni dei vicini di casa,
l’uomo potrebbe essere deceduto già da una quindicina di giorni. Periodo durante il quale evidentemente nessuno si è accorto di nulla.
La probabile causa del decesso potrebbe essere stato un malore improvviso: gli inquirenti escludono categoricamente una morta violenta o accidentale. Purtroppo l’anziano viveva in questa abitazione di Papa Giovanni XXIII da solo, senza figli o parenti stretti in zona. L’uomo era conosciuto in paese e la sua scomparsa ha lasciato tutti rammaricati. Se n’è andato nella solitudine, senza dire una parola, come capita purtroppo sempre più spesso di questi tempi. Il cadavere è stato poi rimosso dai soccorritori e trasportato all’obitorio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. La date dei funerali di Dario Macchi saranno stabilite nei prossimi giorni, dopo i probabili esami autoptici.
b.melazzini
© riproduzione riservata