Cade nell’alveo del Lura, daino salvato e riportato nel suo habitat al Parco delle Groane

Il daino era caduto giovedì scorso, 28 marzo, nell’alveo del Lura lungo via Terrazzano. E' stato necessario addormentarlo per poter riportarlo nel suo habitat naturale (immagine generica dal web)

TERRAZZANO (RHO) – Il fatto è accaduto giovedì 28 marzo nell’alveo del Lura lungo via Terrazzano, quando un daino è caduto sull’alveo del fiume all’altezza della storta del fiume vicina ai campi di calcetto e ha del singolare. Dapprima con una segnalazione al Comando di Polizia Locale, ma non è stato sufficiente e c’è stato bisogno del supporto dei Vigili del fuoco di Rho e del servizio veterinario di Ats Milano.

L’animale, forse per paura, si è nascosto inizialmente sotto il tunnel che ricopre il corso d’acqua, ma poi si è messo in movimento sfuggendo al controllo degli agenti, e non si lasciava avvicinare. Questi dunque per poterlo salvare sono stati costretti a narcotizzarlo grazie all’intervento di un veterinario. E una volta sedato l’animale è stato trasportato fuori dal Lura e messo dunque in libertà nuovamente, nel Parco delle Groane.