Cairate, bando comunale per i medici di base: ambulatori gratuiti in via Molina

Spazi ristrutturati a disposizione per sei anni: candidature entro il 10 ottobre, apertura buste il 13.

È stato pubblicato l’11 settembre 2025 il bando per l’assegnazione di locali comunali gratuiti ai medici di medicina generale a Cairate. L’iniziativa mette a disposizione spazi recentemente ristrutturati in via Molina 8, dove i professionisti convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale potranno svolgere la propria attività per un periodo di sei anni.

Gli interessati dovranno prenotare un sopralluogo obbligatorio scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0331-362201. Le domande, corredate dai documenti richiesti, dovranno essere presentate in un plico chiuso presso l’Ufficio Segreteria del Comune (via Monastero 10) entro il 10 ottobre 2025.

Le buste saranno aperte pubblicamente il 13 ottobre alle 10:00 nella sede comunale e, al termine delle operazioni, sarà stilata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli ambulatori.

«Con questo bando – ha dichiarato il sindaco Anna Pugliese – diamo ai medici di base la possibilità di operare in spazi moderni e qualificati, a beneficio della salute e della qualità della vita dei cittadini».