Calcio/ Al via la prima domenica di campionato

Roma, 11 set. (TMNews) – I primi anticipi ci sono già stati ma milioni di tifosi oggi tirano un sospiro di sollievo: è la prima domenica di campionato. “La squadra deve essere pronta, anche
se non mi ha fatto piacere avere tre-quarti di squadra che è rientrata solo giovedì” ha detto Antonio Conte neoallenatore della Juventus che apre le danze oggi con il Parma alle 12.30, nel nuovo avveniristico stadio bianconero.

Rientra – di fronte al Cagliari – anche la Roma all’Olimpico nel nuovo assetto ‘americano’ con tanti dubbi sulla formazione, tante incognite sui numerorissimi nuovi acquisti e sul futuro ruolo del capitano Totti dopo le polemiche e la clamorosa sostituzione con Okaka nel ritorno di Europa league che ha poi visto l’eliminazione dei giallorossi. “Sono
contento di tutti i giocatori a partire da Totti, il capitano è
un giocatore che apprezzo e stimo”: così il tecnico Luis Enrique ieri. “E’ chiaro che Totti non è un giocatore normale, ha fatto 207 gol, è unico e speciale in tutto quello che fa. E’ il giocatore più importante che la Roma abbia mai avuto; ciò però non toglie che tocchi a me decidere, mi riservo il diritto di poterlo sostituire, anche commettendo degli errori”.

Aqu

© riproduzione riservata